Abbigliamento - Distintivo o pin tedesco d’epoca nazista per membri del “DRKB” modello "post-1934" (GERMANIA WW2)

´
Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 10 Maggio '25
Modificato il 10 Maggio '25
Inserito da Max (Utente Privato)
Visto da 2 persone
#1359552
Euro € 55,00

Descrizione

Interessante distintivo o pin tedesco d’epoca nazista per membri del “DRKB” che veniva indossato su abiti civili. Lo stesso, realizzato in metallo dorato e smalti policromi, sul dritto reca raffigurato l'emblema del Kyffhäuserbund con una sagoma nera che rappresenta il monumento Kyffhäuser su sfondo bianco con sotto la bandiera del “TERZO REICH” che dal 1934 andranno a sostituire nell’emblema i colori nazionali, mentre al verso presenta le marcature “GES. GESCH.” ovvero “Gesetzlich Geschützt” (cioè “BREVETTATO”).

CENNI STORICI: il “Kyffhäuser-Bund der deutschen Landes-Kriegerverbände” fu un'associazione di soldati tedeschi che nacque nel 1900 dal comitato permanente delle associazioni dei guerrieri tedeschi uniti per l'amministrazione del monumento all'Imperatore Guglielmo sul Kyffhäuser e fu fondata come organizzazione “ombrello” di tutte le associazioni dei guerrieri tedeschi. Nel 1922 venne rinominato in “Deutscher Reichskriegerbund” (DRKB) e sino al 1934 il suo simbolo inizialmente fu privo di svastica benché avesse appoggiato l’ascesa di Adolf Hitler al potere. Nel 1934 il proprio emblema fu definitivamente nazificato.

Il cimelio nazista si presenta in "OTTIME" condizioni di conservazione ancora in patina d'epoca, senza il pur minimo difetto e/o mancanza alcuna. Misure: lunghezza totale = 55 mm; corpo testa = 17 mm x 14 mm.

Cimelio proveniente dalla Germania "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito!

Vengono postate alcune foto dell'oggetto per farne ammirare la bellezza e la particolarità.

ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.

Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay, paypal (con aggiunta delle commissioni pari al 4%) ed assegno bancario nazionale. E' possibile previo appuntamento da concordare, anche il ritiro a mano con pagamento in contanti.

L'eventuale spedizione verrà effettuata con posta raccomandata, sicura e tracciabile, con l'aggiunta di ulteriori 7,00 euro per il contributo postale.

Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con posta raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.

Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.

Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!

Posizione

Provincia
Roma
Città
Roma
ATTENTO !!! L E G G E R E !!! LEGGI !!!
  • ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
    I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)


    NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.


  • NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!

  • Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.

  • Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!

     

    È facile non farsi fregare!

Dalla Vetrina del nostro Sponsor
Bossoli 6.5 Large Rifle!

 

 

 

Apri il sito

Chiudiamo l'estate in bellezza!!