Abbigliamento - Distintivo tedesco nazista da petto “PANZERVERNICHTUNG” in argento con Expertise (GERMANIA WW2)

´
Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 27 Febbraio '21
Inserito da Max (Utente Privato)
Visto da 79 persone
#659269
Euro € 550,00

Descrizione

Cedo uno "stupendo" nonché "RARISSIMO (R3)" distintivo da petto cosiddetto “PANZERVERNICHTUNG” ovvero “DISTINTIVO DI DISTRUTTORE DI CARRI” in argento. Lo stesso veniva conferito per ogni carro armato o veicolo corazzato da combattimento nemico distrutto, con le armi anticarro da fanteria riservato ai militari del Wehrmacht e delle Waffen SS. Il rarissimo cimelio venne realizzato in lega di ferro (magnetico al 100%) in bagno d’argento, presente ancora al 5% circa della sua “attuale” superficie, nella quale emerge prevalentemente, il colore del velo di ruggine formatosi in superficie, ancora in patina “coeva” non ripulito o trattato, tipico del materiale a base di ferro. Tuttavia, il colore della ruggine, è solo a livello superficiale ed il corpo del carro armato, non è minimamente intaccato al suo interno (perfettamente integro). E’ altresì ancora presente la barretta in metallo non ferroso di supporto che ospitava il carro, ma non più il lembo di nastro applicatovi sopra di questa. Questo tipo di decorazione, fu una delle più “sentite” per i militari nazisti di cui andavano molto fieri nell'esserne insigniti. Il cimelio è presente al numero 3910 di pag. 973 del testo: "DEUTSCHE ORDEN UND EHRENZEICHEN 1800 - 1945" a firma di Jorg e Anke Nimmergut (Edizione 2017), vedasi giusti riferimenti allegati. Le sue misure sono: corpo carro = 44 mm x 20 mm; basetta-supporto = 55 mm x 23 mm.

CENNI STORICI: A seguito dell'invasione da parte della Germania dell'Unione Sovietica il 22 giugno 1941, un numero sempre crescente di carri sovietici veniva posto fuori combattimento dalla normale fanteria senza il sostegno di cannoni anticarro. Come riconoscimento a questa azione, ai soldati veniva conferito come decorazione il Distintivo d'assalto generale, creato dall'Oberkommando des Heeres il 1º giugno 1940. Successivamente l'OKH decise di creare una decorazione a sé stante per riconoscere questo gesto di grande coraggio. Così il 9 marzo 1942 fu creato il Distintivo di distruttore di carri argentato, che rappresentava un carro o veicolo corazzato avversario messo fuori combattimento. Con l'intensificarsi della guerra, l'assegnazione multipla di questo distintivo diventò molto comune; così, il 18 dicembre 1943, l'Alto Comando dell'Esercito stabilì la creazione di una nuova forma di distintivo dorato, da assegnarsi ad ogni cinque distruzioni avvenute con l'ausilio di armi anticarro leggere (fucili anticarro, cariche d'esplosivo, bombe a mano, granate a carica cava magnetiche, Panzerfaust e Panzerschreck). Il distintivo fu reso retroattivo al 22 giugno 1941, la data dell'operazione Barbarossa. In totale, nel corso del secondo conflitto mondiale, vennero attribuiti 421 distintivi dorati e circa 18.500 distintivi argentati.

Il cimelio in argomento "rigorosamente" originale d'epoca al 100%, viene venduto con relativa dichiarazione d'autenticità o "expertise", che ne impreziosisce il valore dello stesso in collezione e lo garantisce "A VITA".

Vengono postate alcune foto per farne ammirare la bellezza e la particolarità.

ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.

Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay, paypal (con aggiunta delle commissioni pari al 4%) ed assegno bancario nazionale. E' possibile previo appuntamento da concordare, anche il ritiro a mano con pagamento in contanti.

L'eventuale spedizione si effettua con posta raccomandata, sicura e tracciabile, al costo di ulteriori 6,50 euro, per il contributo delle spese postali.

Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.

Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.

Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!
ATTENTO !!! LEGGI !!! L E G G E R E !!!
  • NON PAGARE MAI ACCONTI - SONO TRUFFE!

    NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare MAI carte POSTEPAY. NON fidarti di quanto ti dice il venditore. Con PayPal scrivi sempre Armiusate.it nei riferimenti e per i bonifici chiedi direttamente in Banca se dietro l'iban c'è un nome, cognome e indirizzo dell'interessato.
  • Tutte le trattative vengono fatte in privato tra acquirente e venditore. Armiusate.it non media, non rimedia e non interviene in nessuna maniera nella trattativa.
  • Non acquistare da persone che indirizzi all'estero.
  • Non fidarti MAI di utenti appena registrati e/o di feedback cercatevi tramite nome e cognome sui social come Facebook. Ricodate sempre che i truffatori lo fanno di professione!

    Se proprio DEVI rischiare, CHIAMACI PRIMA ma non dopo essere stato truffato, te l'avevamo detto!

Dalla Vetrina del nostro Sponsor




Click

35764 annunci attivi 75170 inseriti 151 inseriti solo oggi 148 attivati oggi 24260 utenti registrati Sponsor: www.Callister.Shop