Abbigliamento - V E N D U T O - Piatto tedesco commemorativo per “Patto d’acciaio” 22 maggio 1939 (GERMANIA WW2)

´
Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 17 Ottobre '20
Inserito da Max (Utente Privato)
Visto da 331 persone
#491433
Venduto!
Euro € 350,00

Descrizione

Cedo uno “stupendo”, nonché praticamente "ESTREMAMENTE RARO (R4)", piatto tedesco commemorativo, realizzato in ceramica superiore e smalti, per celebrare il cosiddetto “Patto d’acciaio” stipulato fra Italia e Germania il 22 maggio 1939.
Cenni storici: Il Patto d'Acciaio (in tedesco “Stahlpakt”) fu un accordo tra i governi del Regno d'Italia e della Germania nazista, firmato il 22 maggio 1939 dai rispettivi ministri degli Esteri Galeazzo Ciano e Joachim von Ribbentrop. Venne stipulato a Berlino nella Cancelleria del Reich, alla presenza di Hitler e dello Stato Maggiore tedesco.
Il patto stringeva un'alleanza sia "difensiva" sia "offensiva" fra i due Paesi. Nello specifico le parti erano obbligate a fornire reciproco aiuto politico e diplomatico in caso di situazioni internazionali che mettessero a rischio i propri "interessi vitali". Questo aiuto sarebbe stato esteso al piano militare qualora si fosse scatenata una guerra; i due Paesi si impegnavano, inoltre, a consultarsi permanentemente sulle questioni internazionali e, in caso di guerra, a non firmare eventuali trattati di pace separatamente. La durata de trattato era inizialmente fissata in dieci anni.
Nel dettaglio, questo piatto è uno dei pochissimi cimeli ancora in circolo soprattutto da parte tedesca, di quella fratellanza di guerra stretta con l’Italia fascista. Sul fronte reca dipinto “a mano” un gladio con alla sua destra la svastica ed un elmetto M.35 tedesco, mentre alla sua sinistra un fascio littorio con un elmetto M.33 italiano e sotto, la scritta 22 Mai 1939 (22 maggio 1939). Marcato sul retro nella parte centrale dal produttore della “sopraffina” ceramica, il cimelio in argomento, è una fonte materiale di storia di “altissimo livello”, che oltre a ricostruire una parte della storia del “Terzo Reich” comune con quella italiana, ben si presta ad essere collezionato, anche da tutti gli appassionati di ceramica dell’epoca oltreché, di militaria tedesca e italiana. Aggiungere altre parole, per un pezzo del genere, sarebbe "superfluo" e "sterile", giacché le immagini allegate, si commentano da sole! Le sue misure sono diametro = 170 mm.

Cimelio proveniente direttamente da Berlino (Germania), tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito!

Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità della stesso.

ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L’ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.

Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay. E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento.

L'eventuale spedizione si effettua con paccocelere3, sicuro e tracciabile, con imballo professionale, al costo di ulteriori 10,00 euro per il contributo delle spese postali.

Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con paccocelere3, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.

Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.

Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!
ATTENTO !!! LEGGI !!! L E G G E R E !!!
  • NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare MAI carte POSTEPAY. NON fidarti di quanto ti dice il venditore. Usa PayPal e per i bonifici chiedi direttamente in Banca se dietro l'iban c'è un nome, cognome e indirizzo dell'interessato.
  • Tutte le trattative vengono fatte in privato tra acquirente e venditore. Armiusate.it non media, non rimedia e non interviene in nessuna maniera nella trattativa.
  • Non acquistare da persone che indirizzi all'estero.
  • Non fidarti MAI di utenti appena registrati e/o di feedback cercatevi tramite nome e cognome sui social come Facebook. Ricodate sempre che i truffatori lo fanno di professione!

    Se proprio DEVI rischiare, CHIAMACI PRIMA ma non dopo essere stato truffato, te l'avevamo detto!



33707 annunci attivi 63939 inseriti 207 inseriti solo oggi 205 attivati oggi 23838 utenti registrati Sponsor: www.Callister.Shop