Abbigliamento - V E N D U T O - Pugnale fascista OPERABALILLA bimarcato FNA - con perizia (ITALIA WW2)

Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 22 Agosto '19
Inserito da Max (Utente Privato)
Visto da 831 persone
#431553
Venduto!
Euro € 350,00

Descrizione

Cedo uno "stupendo" nonché "MOLTO RARO (R2)" pugnale dell’Opera Balilla, (Organizzazione Giovanile del periodo fascista) con fattura risalente agli anni '30 ed in dotazione ai "Giovani Fascisti" dell'epoca. L'importante "FONTE MATERIALE STORICA", citata a più riprese anche nel testo "DEL PUGNALE IL FIERO LAMPO" a firma del prof. Cesare Calamandrei, massimo luminare italiano in materia (vedasi immagini allegate), presenta sul tallone della lama, la "classica" marcatura coeva "OPERABALILLA" e sul verso della stessa, il punzone “FNA” che sta per “FABBRICA NAZIONALE ARMI di Brescia, la ditta che lo ha prodotto. Difficile e ”molto raro” da reperire così, con la doppia marcatura sulla lama. Inoltre il bellissimo legno dell’impugnatura di color ciliegio, è perfettamente saldo ed intatto sul corpo del pugnale. Anche il fodero in cuoio è in perfetto stato. Il pugnale nel complesso, è conservato in condizioni “ECCELLENTI” oserei dire “museali” ed in patina d’epoca, assolutamente non ripulito e senza difetto alcuno. Le sue misure sono: lunghezza totale 295 mm; lunghezza solo lama 170 mm.

Il cimelio in argomento, "rigorosamente" originale d'epoca al 100%, viene venduto con relativa dichiarazione d'autenticità o "expertise", che ne impreziosisce il valore dello stesso in collezione e lo garantisce “a vita”.

Vengono postate alcune foto per farne ammirare la bellezza e la particolarità.

ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.

Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay. E' previsto anche il pagamento, contestualmente al ritiro a mano.

Si vende sempre, come del resto tutto il materiale esposto nelle mie inserzioni, con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati", senza sorprese ed in massima affidabilità. Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso.

Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi, rimango a vostra completa disposizione, senza impegno alcuno.
ATTENTO !!! LEGGI !!! L E G G E R E !!!
  • NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare MAI carte POSTEPAY. NON fidarti di quanto ti dice il venditore. Usa PayPal e per i bonifici chiedi direttamente in Banca se dietro l'iban c'è un nome, cognome e indirizzo dell'interessato.
  • Tutte le trattative vengono fatte in privato tra acquirente e venditore. Armiusate.it non media, non rimedia e non interviene in nessuna maniera nella trattativa.
  • Non acquistare da persone che indirizzi all'estero.
  • Non fidarti MAI di utenti appena registrati e/o di feedback cercatevi tramite nome e cognome sui social come Facebook. Ricodate sempre che i truffatori lo fanno di professione!

    Se proprio DEVI rischiare, CHIAMACI PRIMA ma non dopo essere stato truffato, te l'avevamo detto!



32171 annunci attivi 45564 inseriti 102 inseriti solo oggi 99 attivati oggi 22991 utenti registrati Sponsor: www.Callister.Shop