Libri / Software / DVD - Rara edizione “DIE OSTERSCHLACHT BEI ARRAS 1917” in 2 volumi di Leader SA (GERMANIA WW2)

´
Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 15 Aprile '25
Inserito da Max (Utente Privato)
Visto da 1 persone
#1211282
Venduto!
Euro € 130,00

Descrizione

Interessante e rara edizione del “DIE OSTERSCHLACHT BEI ARRAS 1917” (ovvero “LA BATTAGLIA PASQUALE DI ARRAS 1917”) realizzata in due volumi “Parte 1” e “Parte 2” con elegante copertina rigida verde con bellissime incisioni in oro, contiene al proprio interno molte immagini d’epoca e, come inserto, le “carte militari” d’epoca della zona di guerra interessata. L’opera, edita nel 1929 da “Gerhard Stalling Verlag Oldenburg/Berlin”, è appartenuta ad un “Leader” del NSDAP/SA della quale biblioteca, con separate inserzioni, ho messo in vendita anche altri testi tra cui una copia del “MEIN KAMPF” e una del “HERMANN GÖRING WERK UND MENSCH”.

CENNI STORICI: La battaglia di Arras fu un'offensiva britannica della prima guerra mondiale (WW1). Dal 9 aprile al 16 maggio 1917, le forze di Regno Unito, Canada, Nuova Zelanda, Terranova e Australia attaccarono le trincee dell'Impero tedesco presso la città francese di Arras sul fronte occidentale. Per gran parte della guerra, sul fronte della cittadina si verificò uno stallo che inchiodò le armate di entrambi gli schieramenti lungo una linea ininterrotta di trincee che si estendeva dalla costa belga fino al confine svizzero. L'obiettivo britannico dall'inizio del 1915 era fondamentalmente quello di irrompere attraverso le difese tedesche, in modo da raggiungere il terreno aperto alle loro spalle e poter così affrontare le forze nemiche in una “guerra di manovra”, sfruttando la propria superiorità numerica. L'offensiva di Arras fu concepita come parte di un piano per raggiungere questo risultato. Essa fu programmata in collaborazione con l'alto comando francese, che stava nel frattempo impegnandosi in un attacco massiccio (l'offensiva Nivelle) circa ottanta chilometri più a sud. Lo scopo dichiarato di questa operazione congiunta era quello di concludere la guerra nel giro di quarantotto ore. Limitatamente ad Arras, gli obiettivi immediati dell'Intesa erano più modesti: attirare le truppe tedesche lontano dal punto prescelto per l'attacco francese e conquistare le alture che dominavano la pianura di Douaj. Le manovre iniziali si concretizzarono in un assalto, condotto su un fronte relativamente esteso, fra Vimy a nord-ovest e Bullecourt a sud-est. Dopo pesanti bombardamenti, le truppe canadesi a nord riuscirono a catturare l'importante crinale di Vimy, e anche le divisioni britanniche al centro guadagnarono terreno. A sud, invece, le forze britanniche e australiane furono frustrate dalla “difesa elastica” messa in atto dai tedeschi e compirono solo minime avanzate. A seguito di questi primi successi, le truppe britanniche si lanciarono in una serie di operazioni su piccola scala per consolidare le posizioni appena acquisite che, sebbene consentirono di raggiungere i limitati obiettivi previsti, costarono perdite relativamente grandi. Quando la battaglia si concluse ufficialmente, il 16 maggio, le truppe dell'Impero britannico avevano compiuto avanzate significative, ma non erano riuscite in alcun punto a ottenere successi decisivi. L'uso, specialmente nella prima fase, di tattiche sperimentali come il “fuoco di sbarramento”, la “spoletta a percussione” e il “fuoco di controbatteria”, dimostrò che assalti ben studiati potevano aver successo anche contro posizioni pesantemente fortificate. Il settore, tuttavia, tornò poi alla situazione di stallo che caratterizzò gran parte della guerra sul fronte occidentale.

I due volumi in argomento si presentano entrambi in “ECCELLENTI” condizioni di conservazione, senza pagine mancanti, distaccate, strappate, lesionate e/o sporcate. Fornito con expertise. Misure: 225 mm x 160 mm (cadauno).

Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay, paypal (con aggiunta delle commissioni pari al 4%) ed assegno bancario nazionale. E' possibile previo appuntamento da concordare, anche il ritiro a mano con pagamento in contanti.

L'eventuale spedizione si effettua con raccomandata, sicura e tracciabile, al costo di ulteriori 7,00 euro, per il contributo delle spese postali.

Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.

Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.

Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!

Posizione

Provincia
Roma
Città
Roma
ATTENTO !!! L E G G E R E !!! LEGGI !!!
  • ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
    I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)


    NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.


  • NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!

  • Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.

  • Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!

     

    È facile non farsi fregare!

Dalla Vetrina del nostro Sponsor
Bossoli 6.5 Large Rifle!

 

 

 

Apri il sito

Chiudiamo l'estate in bellezza!!