Coltelli da caccia / sportivi - Lame forgiate a mano

´
Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 17 Ottobre '20
Inserito da Michele Ruzzi (Utente Privato)
Visto da 152 persone
#617836
Prezzo da concordare

Descrizione

Mi rivolgo ad appassionati di coltelli di età dimostrabile superiore ai 18 anni ....
Parliamo di coltelli prodotti completamente a mano con l'unico ausilio di forgia martello lime a mole ad acqua cosi come si producevano 1000 anni fa .
Barre in acciaio C70 ad alto tenore di carbonio portate ad incandescenza , lavorate per battitura su incudine ,temprate a 950 gradi , spente in olio e rinvenute a 200 gradi per 90 minuti. Il risultato è una tempra di ottima resistenza che dopo la prima affilatura difficilmente ne richiederà altre se pure utilizzata in modo gravoso. I manici sono realizzati in legno di diversa qualità , a richiesta assemblati per ottenere variazione cromatica; posso altresì utilizzare anche osso, corno o micarta che posso produrre secondo le richieste del cliente .Su richiesta sulla lama possono essere incise con metodo elettrogalvanico le iniziali del cliente. Il prezzo di vendita di ogni singolo pezzo varia molto a seconda della modalità di costruzione , dello spessore della lama e della grandezza ma in linea di massima siamo tra gli 80/180 euro con scatola o fodero in cuoio grezzo. Le foto che seguono danno un'idea del tipo di lame prodotte secondo la tipologia del " brutto di forgia" in quanto non eseguendo lavori di spianatura o levigatura a macchina le lame conservano le caratteristiche del pezzo forgiato a martello .
Per qualunque chiarimento o informazione non esitate a chiamarmi al 3385947974.
ATTENTO !!! LEGGI !!! L E G G E R E !!!
  • NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare MAI carte POSTEPAY. NON fidarti di quanto ti dice il venditore. Usa PayPal e per i bonifici chiedi direttamente in Banca se dietro l'iban c'è un nome, cognome e indirizzo dell'interessato.
  • Tutte le trattative vengono fatte in privato tra acquirente e venditore. Armiusate.it non media, non rimedia e non interviene in nessuna maniera nella trattativa.
  • Non acquistare da persone che indirizzi all'estero.
  • Non fidarti MAI di utenti appena registrati e/o di feedback cercatevi tramite nome e cognome sui social come Facebook. Ricodate sempre che i truffatori lo fanno di professione!

    Se proprio DEVI rischiare, CHIAMACI PRIMA ma non dopo essere stato truffato, te l'avevamo detto!



33707 annunci attivi 63939 inseriti 207 inseriti solo oggi 205 attivati oggi 23838 utenti registrati Sponsor: www.Callister.Shop