Segui le ultime novità, informazioni, contatti e avanzamento dei lavori: « Clicca qui »

Coltelli da collezione - Pugnale d’assalto dotazione dei militari Assaltatori di Fanteria Esercito francese in trincea (WW1)

Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 07 Novembre '25
Inserito da Max (Utente Privato)
Visto da 114 persone
#1289486
Euro € 350,00

Descrizione

Raro ed affascinante pugnale d’assalto in dotazione ai militari dei reparti speciali “Assaltatori” di fanteria dell’Esercito francese utilizzato in trincea sul fronte “franco-tedesco” durante il primo conflitto bellico “1914-1918”. Il cimelio è stato realizzato agli inizi del conflitto bellico (1914-15) scorciando in arsenale una baionetta da fucile LEBEL modello 1886 soprannominata in gergo “ROSALIE”. In particolare, presenta l’impugnatura liscia in metallo “classica” della baionetta in argomento, mentre gli sono stati asportati i sistemi di fissaggio al fucile, per renderlo più “leggero”, maneggevole e meno ingombrante come pugnale. La bellissima lama di tipo “cruciforme” è stata foggiata in acciaio ed è stata ridotta nella sua lunghezza naturale e riacuminata “ad hoc”. Infine veste un fodero realizzato in cuoio generalmente in uso su pugnali modello “COUTROT”, molto più pratico di quello ottenuto per accorciamento del fodero metallico della baionetta stessa, rigido e difficile da appendere al cinturone. Il cimelio in parola, costituisce una “FONTE MATERIALE” di notevole importanza storica della “Grande Guerra” (WW1) per come si è combattuta e si presenta in “OTTIME” condizioni di conservazione, perfettamente intatto, “genuino” ed “intonso”, senza ne mancanza, rottura e/o difetto alcuno, seppur logicamente “vissuto” vista la tipologia d’impiego ed il tempo trascorso. Può essere fornito con expertise non incluso nel prezzo. Misure: lunghezza totale = 290 mm; lunghezza pugnale = 284 mm; lunghezza lama = 165 mm.

Il cimelio è “rigorosamente” originale d'epoca al 100% e garantito!

Vengono postate alcune foto dell'oggetto per farne ammirare la bellezza e la particolarità.

ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.

Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay, paypal (con aggiunta delle commissioni pari al 4%) ed assegno bancario nazionale. E' possibile previo appuntamento da concordare, anche il ritiro a mano con pagamento in contanti.

Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con pacco tracciato, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.

Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.

Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!

Posizione

Provincia
Roma
ATTENTO !!! L E G G E R E !!! LEGGI !!!
  • ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
    I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)


    NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.


  • NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!

  • Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.

  • Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!

     

    È facile non farsi fregare!

Dalla Vetrina del nostro Sponsor
Bossoli 6.5 Large Rifle!

 

 

 

Apri il sito

Chiudiamo l'estate in bellezza!!
WhatsApp