beretta 35 in buone condizioni cal. 9x17
descizione dell'arma
carrello con scritta "7,65" (Beretta Mod. 35) e canna in "9 corto" (calibro della Mod. 34) con la stessa matricola — è un fenomeno noto tra i collezionisti di ex-ordinanza italiana, solitamente legato al periodo post-bellico o alla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Ecco le ragioni principali per cui potresti avere questa configurazione "ibrida":
Conversione Post-bellica (Più probabile): Nel dopoguerra, molte Beretta modello 34 (calibro 9 corto) sono state riconvertite o riutilizzate con pezzi di ricambio del modello 35 (calibro 7,65 mm), o viceversa. È frequente che carrelli nati per il 7,65 siano stati abbinati a fusti e canne in 9 corto, specialmente se le armi sono state revisionate dagli arsenali militari (es. Terni).
Utilizzo di pezzi di scorta (Fine '44-'45): Negli ultimi mesi della guerra, la produzione Beretta era caotica e sotto controllo tedesco. Per ottimizzare la produzione, venivano montati carrelli già marchiati "35" su fusti destinati al 9 corto, utilizzando canne 9 corto disponibili.
Pubblicato il 27 Luglio '26
Inserito da GINO (Utente Privato)
Visto da 232 persone
Descrizione
| Marchio Armi | Beretta |
| Modello | 35 |
| Anno di Produzione | 1940 |
| Calibro | .380 ACP | 9x17mm Browning Short |
Posizione
Provincia
Arezzo
Città
Arezzo
Compra e vendi in sicurezza
- Verifica identità, data di registrazione e feedback dell’inserzionista.
- Per le armi soggette a controllo, completa il trasferimento soltanto tramite armeria autorizzata e secondo gli adempimenti di legge.
- Usa pagamenti tracciabili e non inviare denaro su carte prepagate o tramite ricariche.
- Segnala alla redazione utenti, annunci o messaggi sospetti prima di effettuare il pagamento.





























