Pistole - Beretta 35 7.65mm Brev.

Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 21 Gennaio '26
Inserito da Loris De Leoni (Utente Privato)
Visto da 3 persone
#1451369
Prezzo da concordare

Descrizione

Marchio Armi Beretta
Modello 35
Anno di Produzione 1945
Calibro 7.65mm Brev.
La pistola Beretta 34 è, insieme ai fucili e moschetti ’91, una delle armi più fortemente radicate nell’immaginario collettivo degli appassionati d’armi italiani, grazie anche alla lunghissima vita operativa: introdotta in commercio dall’azienda di Gardone Val Trompia (Bs) nel 1934, è stata adottata nel 1936 per l’armamento del regio esercito italiano e, nel dopoguerra, ha continuato a restare in produzione e soprattutto in servizio fino al crepuscolo del XX secolo. Ovviamente, come accadeva (e ancor oggi accade) normalmente a quel tempo, oltre agli esemplari “operativi”, tipicamente bruniti, della 34 in 9 corto e della “sorella” 35 in 7,65 mm sono stati, nel corso degli anni, realizzati esemplari lusso, con pregevoli incisioni e finitura “argentata” (più verosimilmente cromata) o dorata. La protagonista del nostro articolo è proprio una di queste edizioni di lusso, realizzata però in un periodo estremamente travagliato sia per l’azienda, sia per l’Italia tutta, la cui stessa genesi è avvolta dal mistero. Ad aggiungere ulteriore valore storico a questo cimelio, c’è anche il fatto che si tramanda essere stata trovata (e “requisita”) da un partigiano nei convulsi giorni successivi al 25 aprile 1945 nell’ufficio di Rodolfo Graziani, ministro delle forze armate della Repubblica sociale italiana, per poi giungere, con gli anni e le peripezie, all’attuale proprietario.

Posizione

Provincia
Roma
Città
Roma
ATTENTO !!! L E G G E R E !!! LEGGI !!!
  • ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
    I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)


    NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.


  • NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!

  • Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.

  • Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!

     

    È facile non farsi fregare!

Dalla Vetrina del nostro Sponsor
Visita Callister.it

 

 

Apri il sito

Chiudiamo l'estate in bellezza!!
WhatsApp