Rivoltelle - Smith & Wesson 36 .38 Special | 9x29mmR

´
Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 26 Luglio '25
Modificato il 20 Settembre '25
Inserito da Powergun ( Armeria/Commerciale )
Visto da 12 persone
#1105503
Euro € 350,00

Descrizione

Marchio Armi S&W
Modello 36
Anno di Produzione 1962/67
Calibro .38 Special | 9x29mmR
ARMA USATA ma in buone condizioni

Lo Smith & Wesson Modello 36 (noto anche come Chiefs Special) è un revolver camerato per il calibro .38 Special . È uno dei numerosi modelli di revolver con telaio a J. Fu introdotto nel 1950 ed è ancora in produzione nel classico Modello 36 brunita e nel Modello 60 in acciaio inossidabile.

Storia
Il modello 36 fu progettato subito dopo la seconda guerra mondiale, quando la Smith & Wesson cessò di produrre materiale bellico e riprese la normale produzione.

Per il modello 36, cercarono di progettare un revolver in grado di sparare il proiettile .38 Special , più potente (rispetto al .38 Long Colt o al .38 S&W ) , in un contenitore piccolo e occultabile.

Poiché il vecchio telaio a I non era in grado di sopportare questo carico, venne progettato un nuovo telaio, che divenne il telaio a J.

Il nuovo design fu presentato alla convention dell'Associazione Internazionale dei Capi di Polizia (IACP) nel 1950 e fu accolto favorevolmente. Si tenne una votazione per dare un nome al nuovo revolver e vinse il nome "Chiefs Special".

Una versione con canna da 3 pollici (76 mm) entrò immediatamente in produzione, a causa dell'elevata domanda. Era disponibile con finitura azzurrata o nichelata.

Fu prodotto con il nome di "Chiefs Special" fino al 1957, quando divenne il Modello 36. La "Chiefs Special" continuò a essere prodotta come variante separata.

Una pagina del catalogo S&W del 1976, che descrive in dettaglio i modelli 36, 37, 38, 48 e 49.
Il numero di serie 337 fu spedito a J. Edgar Hoover e reca inciso il suo nome.

Progettato per essere piccolo e compatto, il modello 36 è stato prodotto con canne da 2 pollici (lunghezza effettiva 1,875 pollici) o da 3 pollici con mire fisse.

Una versione con mirino posteriore regolabile, il modello 50 Chief's Special Target, è stata prodotta anche in numero limitato con canne da 2 e 3 pollici.

Come quasi tutti gli altri revolver Smith & Wesson con telaio a J, ha una capacità di 5 colpi in un tamburo basculante e presenta un cane a vista. Presenta una finitura nichelata o brunita e impugnature in legno o gomma.


questo esemplare è una modello 36 prima versione 1962/1967


POSSIBILITA' DI SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

Posizione

Provincia
Milano
Città
Abbiategrasso
ATTENTO !!! L E G G E R E !!! LEGGI !!!
  • ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
    I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)


    NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.


  • NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!

  • Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.

  • Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!

     

    È facile non farsi fregare!

Dalla Vetrina del nostro Sponsor
Bossoli 6.5 Large Rifle!

 

 

 

Apri il sito

Chiudiamo l'estate in bellezza!!