Fucili a canna rigata - ...Altro | Non elencato BROWNELS AR 15 WWSD .223 Remington

Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 28 Ottobre '25
Modificato il 27 Dicembre '25
Inserito da Powergun ( Armeria/Commerciale )
Visto da 98 persone
#1244927
Euro € 1.450,00

Descrizione

Marchio Armi ...Altro | Non elencato
Modello BROWNELS AR 15 WWSD
Anno di Produzione
Calibro .223 Remington
ARMA NUOVA POSSIBILITA DI SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

WWSD 2020 in cal 223 Remington What Would Stoner Do. L’AR 15 che lascia senza parole

Se Eugene Stoner Morrison fosse vissuto in questa epoca, come avrebbe realizzato il suo progetto di AR15 con materiali e tecniche contemporanee? A questa sfida lanciata nel 2017 da appassionati della piattaforma americana, ha risposta il distributore Brownells presentando allo SHOT Show di Las Vegas nel 2020 il suo WWSD 2020 ideato e prodotto dalla KeArms di Phoenix, in Arizona. La sigla dell’arma è significa “What Would Stoner Do”, ovvero “Che cosa avrebbe fatto Stoner”.

WWSD 2020, componenti di prima classe e materiali modernissimi
Link öffnet seitenüberlagerndes Dialog-Fenster
La lunga astina in fibra di carbonio isola la canna da 16 pollici dal contatto con le mani del tiratore e offre molte possibilità di presa.
Oltre all’aspetto esteriore che già preannuncia e fa notare particolari ingegneristici di rilievo, tra cui un pezzo unico in polimero che ingloba la pala del calcio, l’impugnatura a pistola e la parte di fusto ove è presente una generosa e svasata bocchetta d’alimentazione del caricatori, notiamo un grilletto alleggerito dal design sportivo e aggressivo (questo fa intuire che sopra c’è un pacchetto di scatto sorprendente e basta fare un colpo anche in bianco per capirlo..), infatti vi è un gruppo del grilletto SLT-1 della Sear Link Technology che conferisce allo sgancio una trazione nitida e leggera. Il pacchetto di scatto è di tipo chiuso ed è ben apprezzabile anche dall’aspetto esteriore in colore a contrasto.

Link öffnet seitenüberlagerndes Dialog-Fenster
Abbiamo montato sulla Brownells WWSD 2020 un’ottica a punto rosso Circle Dot della Holosun con punto rosso centrale circondato da un anello.
Correndo poi velocemente in avanti, lungo la struttura del WWSD2020, si rimane affascinati dall’astina guardamano in fibra di carbonio con interfaccia MLOK su tutti i lati.

All’interno dell’astina troviamo una canna in acciaio da 16 pollici (40,64 centimetri) con passo di rigatura 1 in 7”, molto sottile, prodotta dalla Faxon Firearms che termina con un rompifiamma in titanio.

La canna è un punto fondamentale del WWSD, perché ha degli accorgimenti unici indispensabili a garantire la precisione anche dopo il surriscaldamento conseguente allo sparo di molti colpi.

Link öffnet seitenüberlagerndes Dialog-Fenster
La Brownells WWSD 2020 è incredibilmente maneggevole e leggera, grazie al peso inferiore ai 2,5 Kg, ma il rinculo non è affatto punitivo.
Link öffnet seitenüberlagerndes Dialog-Fenster
La carabina semiautomatica Brownells WWSD 2020 è caratterizzata dal monoblocco lower receiver-calcio in polimero.
I controlli dell’arma sono completamente ambidestri ed è presente nella parte superiore una guida Picatinny per il montaggio di collimatori a punto rosso o ottiche varie. Sul calcio sono presenti attacchi per la cinghia a sgancio rapido. Il funzionamento è a presa diretta di gas, e il gruppo otturatore prodotto dalla Young Manufacturing con brevetto HM Defense/HMB presenta una finitura cromata liscia lucida in contrasto con il nero del fusto.

Se apriamo l’arma estraendo l’apposito perno, notiamo che nel calcio c’è molta tecnologia, infatti è visibile il pistone con sistema a molla JP Silent Capture che fornisce un funzionamento affidabile: ad arma aperta è visibile poi il pacchetto di scatto alloggiato nella parte polimerica e l’otturatore nella parte superiore metallica del fusto. Nella parte posteriore del calcio vi poi è un piccolo vano con tappo automatico per riporre prodotti o strumenti per la pulizia.

Sul fusto dell’arma è presente la sicura manuale che fa da selettore di colpo singolo ben dimensionata, ambidestra e facilmente raggiungibile. Sul manicotto in fibra di carbonio che è di forma ottagonale si possono montare innumerevoli accessori a diverse angolazioni.

L’arma è progettata in modo da dissipare bene l’energia e seppur il peso sia davvero contenuto (Il WWSD 2020 pesa a vuoto soli 2,25 chilogrammi) si gestisce in maniera eccellente, regalando belle emozioni.

Su quest’arma, anche per ridurre i pesi non è stato previsto il vetusto sistema di chiusura assistita dell’otturatore (Forward assist).

I caricatori utilizzabili sono i classici per le piattaforme AR 15, sia polimerici che metallici, noi abbiamo usato per le prove vari modelli di diverse marche senza alcun problema. Per le prove del WWSD essendo arma sportiva ed essendo tiratori iscritti TSN abbiamo utilizzato caricatori da 29 colpi.

Il freno di bocca è convenzionale nella forma, ma per alleggerire l’insieme è realizzato in titanio.

Le reazioni dei tiratori:
La cosa sorprendente oltre all’aspetto per chi usa le piattaforme AR 15 è che tutti i tiratori che hanno preso in mano il WWSD 2020 cal. 223 Rem. sono rimasti entusiasmati in quanto non si sarebbero mai aspettati la maneggevolezza e peso così contenuto. La domanda più frequente era: “Questo fucile è vero?” La risposta: Ebbene sì. Questa carabina semiautomatica bella, precisa e tecnologicamente avanzata pesa poco più di due chili.

Posizione

Provincia
Milano
Città
Abbiategrasso
ATTENTO !!! L E G G E R E !!! LEGGI !!!
  • ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
    I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)


    NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.


  • NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!

  • Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.

  • Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!

     

    È facile non farsi fregare!

Dalla Vetrina del nostro Sponsor
Bossoli 6.5 Large Rifle!

 

 

 

Apri il sito

Chiudiamo l'estate in bellezza!!
WhatsApp