Fucili a canna rigata - Ruger | Sturm MINI RUGER .223 Remington

Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 25 Settembre '25
Modificato il 20 Dicembre '25
Inserito da Powergun ( Armeria/Commerciale )
Visto da 214 persone
#1405529
Euro € 1.600,00

Descrizione

Marchio Armi Ruger | Sturm
Modello MINI RUGER
Anno di Produzione
Calibro .223 Remington
ARMA IN PERFETTO STATO CON DOPPIO CARICATORE E TUTTI GLI ACCESSORI

POSSIBILITA DI SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

Il Ruger Mini-14 è un fucile semiautomatico prodotto dall'azienda statunitense Sturm, Ruger & Co. a partire dal 1973. È stato sviluppato partendo dal fucile M14, di cui costituisce essenzialmente una versione ridotta in (prevalente) calibro 5,56 × 45 mm NATO.

Ne esistono numerose varianti, tra cui: il Ranch Rifle (una versione semplificata per il mercato civile), il Mini-14 GB, e il Mini Thirty,camerato nel calibro 7,62 × 39 mm.

Il fucile è attualmente usato da personale militare, forze di polizia, e civili negli Stati Uniti e in vari luoghi del mondo.

Immesso nel mercato nel 1973 da Sturm, Ruger & Co., il Mini-14 ha l'aspetto di un fucile militare M14 in scala ridotta.
Progettato da L. James Sullivan e William B. Ruger, beneficia di numerose innovazioni e soluzioni ingegneristiche atte a ridurne i costi. Il fucile Mini-14 ha un castello trattato termicamente per microfusione, ed è meccanicamente affine all'M14, con un sistema di pistone fisso del gas autopulente.

I primi esemplari erano prodotti con un complesso dispositivo ad otturatore scoperto per bloccarlo in apertura, senza pulsanti per azionarlo manualmente. I calci erano in qualche modo angolari, e i ripari per il calore erano in legno. Questi fucili, con numeri di matricola prefissati sotto il 181, furono riprogettati e lavorati con un nuovo calcio, un nuovo meccanismo per mantenere aperto l'otturatore, e altre piccole modifiche.

Il Mini-14 originale aveva una tacca di mira con grandi ali protettive ed era sprovvisto di base per mirino telescopico. Nel 1982 la Ruger presentò il Ranch Rifle con una base per mirino telescopico sul castello, una nuova tacca di mira pieghevole ad apertura, ed anelli di serie per il montaggio del mirino.

Nel 1987 la Ruger presentò il Mini Thirty nel calibro russo 7,62 x 39 mm
All'epoca venivano importate in USA grandi quantità di cartucce come residuati militari a prezzo stracciato. Inoltre, il 7,62 x 39 mm è balisticamente simile alla cartuccia .30-30 Winchester. Di conseguenza, il Mini Thirty si è rivelato un'efficace arma per la caccia al cervo.

Nel 2003 il progetto fu rivisto per migliorare la precisione, aggiornare l'aspetto, e ridurre i costi di produzione. Il Mini-14 standard fu abbandonato e quel nome fu attribuito a tutta la famiglia di fucili del tipo Mini-14. Nel 2005 tutti i fucili tipo Mini-14 furono basati sulla configurazione Ranch Rifle, con base per ottica integrale, una tacca di mira non pieghevole ad apertura tipo ghost ring,e un mirino con ali simile a quello usato sulla Ruger Police Carbine.

Hanno numeri di matricola che iniziano per 580 e talora vengono indicati come Ranch Rifle serie 580.

Hanno anche un nuovo sistema di recupero di gas concepito per ridurre le vibrazioni della canna e possono sparare rosate da due pollici (circa 5 cm) a 100 iarde (circa 100 m), corrispondente ad una precisione di 2 minuti di angolo (MOA).

Intorno al 2007 o 2008 la Ruger ha introdotto una canna più pesante, di diametro maggiore visibilmente rastremata dal blocco del gas al vivo di volata. Questi cambiamenti uniti a tolleranze meccaniche più strette determinano una precisione potenziale maggiore.

Tutti i fucili tipo Mini-14 sono disponibili in finitura acciaio inox o bluito con casse in legno duro, materiale sintetico o laminato e canne da 16.12 pollici (409 mm) o 18.5 pollici (470 mm)

Posizione

Provincia
Milano
Città
Abbiategrasso
ATTENTO !!! L E G G E R E !!! LEGGI !!!
  • ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
    I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)


    NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.


  • NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!

  • Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.

  • Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!

     

    È facile non farsi fregare!

Dalla Vetrina del nostro Sponsor
Bossoli 6.5 Large Rifle!

 

 

 

Apri il sito

Chiudiamo l'estate in bellezza!!
WhatsApp