Fucili a canna rigata - Solo per vero collezionista vendo ERMA SR100 con doppia conversione

´
Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 06 Luglio '25
Modificato il 07 Luglio '25
Inserito da david lucii (Utente Privato)
Visto da 48 persone
#1380153
Euro € 9.500,00

Descrizione

Marchio Armi ...Altro | Non elencato
Modello SR100
Anno di Produzione 1996
Calibro .308 Winchester

Youtube video

Vendo Erma SR100 in 308 Win con conversione 338 Lapua Mag completo di ottica Zeiss Victory Diavari 6-24x56 e valigia in metallo, acquistato una decina di anni fa.

Sparato poco, condizioni ottime come da foto.

Info:

Il fucile da cecchino Erma SR-100 è stato sviluppato a metà degli anni '90 in Germania dall'azienda Erma ed è un'arma di altissima qualità, destinata all'uso da parte delle forze di polizia e antiterrorismo.
L'Erma SR-100 è un fucile a otturatore girevole-scorrevole con caricatore. Il bloccaggio dell'otturatore avviene tramite la rotazione di 3 alette dietro la culatta della canna, il che ha permesso di realizzare il castello in lega di alluminio.
Il meccanismo di scatto è regolabile in termini di posizione e corsa del grilletto, nonché di forza di azionamento.
Il fucile è dotato di canne a cambio rapido di tre diversi calibri per il tiro a diverse distanze (in particolare .308 - fino a 700-800 metri, .300 Winchester Magnum - fino a 1000 metri, .338 Lapua - fino a 1200 metri). Il meccanismo di cambio canna è brevettato e consiste in un blocco eccentrico situato sotto la canna, nella parte anteriore del castello. Il blocco è azionato da una chiave speciale, ruotandola di 180 gradi. Dopo lo sblocco, la canna viene estratta dal castello spostandola in avanti e può essere sostituita con un'altra.
A causa delle diverse dimensioni delle cartucce utilizzate, quando si installa una canna di calibro diverso è necessario sostituire anche l'otturatore e il caricatore.
Il pulsante di sgancio del caricatore è costituito da due pulsanti posti ai lati del calcio del fucile.
Il calcio del fucile Erma SR-100 è realizzato in legno laminato, regolabile in lunghezza e nella posizione del poggiaspalla e del poggiaguancia. Inoltre, la parte anteriore del calcio può essere estesa con un'apposita prolunga per spostare in avanti il ​​punto di attacco del bipiede.
Calibro, mm
7,62x51 NATO
(.308 Win.)
.300 Win Mag
.338 Lapua Mag
Peso senza caricatore, kg
6.4
6.9
6.9
Lunghezza, mm
1260
1360
1360
Lunghezza della canna, mm
650
750
750
Portata di tiro effettiva
, m
800
1000
1200
Capacità del caricatore,
numero di cartucce
10
8
5
Sotto il sedere è presente un supporto posteriore regolabile ("terza gamba").
Il fucile non ha mire aperte ed è dotato di mire ottiche su richiesta del cliente. Di norma, si tratta di mire di alta qualità di Leupold, Zeiss, Schmidt & Bender con ingrandimento fisso o variabile (solitamente circa 10x).
Secondo i dati pubblicati, l'Erma SR-100, in condizioni di tiro ottimali e con cartucce di qualità adeguata, offre una precisione di circa 0,3 minuti d'arco a tutte le distanze di tiro pratiche.
Il fucile è in servizio presso numerose forze d'élite europee, come il KSK tedesco e il GSG-9.
Il fucile Erma SR-100 è venduto anche sul mercato civile, ma ha un prezzo estremamente elevato: circa 7-9 mila dollari USA nella configurazione base (senza mirino).
Nel 1998, l'azienda Erma era sull'orlo del fallimento e fu acquisita dalla società tedesca Suhler und Sportwaffen GMBH, una divisione della famosa azienda austriaca Steyr-Manlicher (produttrice del famoso fucile AUG). Nel 2000, il fucile Erma SR-100 fu ritirato dal mercato a causa degli elevati costi di produzione.
Inoltre, venne prodotta una modifica dell'Erma SR-100: un fucile da cecchino con impugnatura di supporto modificata e astina allungata, che ricevette la denominazione Erma ELF SR-100 (probabilmente dal tedesco "Elefant" - "elefante").

Posizione

Provincia
Lucca
Città
Forte dei Marmi
ATTENTO !!! L E G G E R E !!! LEGGI !!!
  • ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
    I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)


    NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.


  • NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!

  • Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.

  • Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!

     

    È facile non farsi fregare!

Dalla Vetrina del nostro Sponsor
Bossoli 6.5 Large Rifle!

 

 

 

Apri il sito

Chiudiamo l'estate in bellezza!!