Carabina Tikka Mod T3 X Tac A1 cal. 308 Win.
OCCASIONE CON GARANZIA
Versione estremamente aggiornata della sperimentata piattaforma T3, il Tikka T3x TAC A1 è un’arma versatile, adeguata tanto al tiro sportivo nelle specialità Long Range quanto agli impieghi di pubblica sicurezza.
Canna 24″, rotomartellata a freddo, di tipo Mid Contour, cromata internamente ed esternamente brunita, e volata con filettatura 5/8×24 protetta da un dado amovibile per l’installazione di rompifiamma/compensatore (incluso), scatto double stage, peso regolabile, calcio regolabile.
Il Tikka T3x TAC A1 impiega un’impugnatura ergonomica gommata prodotta dall’israeliana FAB Defense che è compatibile con le impugnature dei fucili e delle carabine di derivazione AR-15. Ciò significa che il tiratore può sostituire l’impugnatura di fabbrica con qualsiasi impugnatura AR-15 disponibile sul mercato.
Il Tikka T3x TAC A1 è pensato per essere modulare infatti è costruito sulla base di uno Chassis in alluminio aeronautico con anodizzazione protettiva nera, ed è privo di mire metalliche o guide per ottiche di tipo proprietario, sostituite da una rotaia MIL-STD 1913 Picatinny che consente la rapida installazione praticamente di qualsiasi organo di puntamento disponibile sui mercati commerciali o professionali nel mondo occidentale.
L’astina del T3x TAC A1 è assicurata allo Chassis tramite un connettore che ne consente il facile smontaggio per la manutenzione, la pulizia o la sostituzione; anch’essa macchinata in alluminio e anodizzata in nero, presenta una rotaia Picatinny sulla parte superiore e slot M-LOK su tutta la superficie rimanente, per l’installazione di accessori.
Il peso si attesta sui 5,1 chilogrammi, da scarico.
Pubblicato il 23 Agosto '26
Inserito da ARMERIA De Gradi Fabio Cesare ( Armeria/Commerciale
)
Visto da 598 persone
Descrizione
| Marchio Armi | Tikka |
| Modello | T3 X |
| Anno di Produzione |
| Calibro | .308 Winchester |
Posizione
Provincia
Milano
Città
Corsico
Compra e vendi in sicurezza
- Verifica identità, data di registrazione e feedback dell’inserzionista.
- Per le armi soggette a controllo, completa il trasferimento soltanto tramite armeria autorizzata e secondo gli adempimenti di legge.
- Usa pagamenti tracciabili e non inviare denaro su carte prepagate o tramite ricariche.
- Segnala alla redazione utenti, annunci o messaggi sospetti prima di effettuare il pagamento.





























