Avviso importante
A causa della migrazione su nuovi server abbiamo riscontrato problemi di compatibilità che hanno impedito il completamento di registrazioni e inserzioni dal 19 al 23 ottobre.
Tutti i dati sono al sicuro e disponibili • Molti utenti hanno già reinserito i dati mancanti, quindi abbiamo sospeso temporaneamente gli inserimenti per evitare doppie pubblicazioni. Informazioni, contatti e avanzamento lavoro: « Cliccate qui »

Armi corte - Antico revolver cal. 9 m/m a spillo

Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 26 Ottobre '25
Inserito da armeria Mario DORMIO ( Armeria/Commerciale )
Visto da 16 persone
#1416151
Euro € 400,00

Descrizione

Calibro
Antico revolver con funzionamento in singola azione, capacità del tamburo per 6 cartucce cal. 9 m/m a spillo, guancette in avorio. Sull’arma, che è in perfetta efficienza meccanica e presenta sobrie incisioni sia sul fusto che sul tamburo, è impressa la matricola ( a 4 cifre ) ma nessun elemento identificativo del produttore.
La procedura di caricamento di questo revolver certamente non è rapida ( nell’800, evidentemente, 6 cartucce erano sufficienti per difendersi e pertanto non necessitava ri-caricare … ! ): bisogna infatti svitare ( senza alcun utensile ) la piccola manopola che blocca la canna al fusto, quindi svitare la canna sino a rimuoverla per poter poi sfilare il tamburo dal fusto al fine di introdurvi le 6 cartucce; per renderla pronta all’uso necessita poi, ovviamente, ricomporre l’arma seguendo le operazioni a ritroso.
L’anima della canna non è rigata ed ha un diametro maggiore rispetto al calibro in uso e questo trova spiegazione tecnica nel fatto che le celle del tamburo sono particolarmente profonde in quanto, fatta eccezione per la parte iniziale che sono lisce proprio per ospitare le cartucce, nel loro prolungamento hanno rigature sinistrorse. ( Cod. 351 ) Vendesi € 400,00

Posizione

Provincia
Bari
Città
Monopoli
ATTENTO !!! L E G G E R E !!! LEGGI !!!
  • ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
    I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)


    NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.


  • NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!

  • Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.

  • Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!

     

    È facile non farsi fregare!

Dalla Vetrina del nostro Sponsor
Bossoli 6.5 Large Rifle!

 

 

 

Apri il sito

Chiudiamo l'estate in bellezza!!
WhatsApp