Armi lunghe - CARL GUSTAV

Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 28 Ottobre '25
Modificato il 20 Dicembre '25
Inserito da Powergun ( Armeria/Commerciale )
Visto da 61 persone
#1347951
Euro € 550,00

Descrizione

Calibro 6.5X55 R
ARMA IN OTTIMO STATO

POSSIBILITA DI SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

Con Mauser svedesi ci si riferisce a una famiglia di fucili a otturatore girevole-scorrevole basati su una variante migliorata del M93 modificata per usare la munizione 6,5 × 55 mm S e con alcune peculiarità richieste dalla Svezia.

La famiglia include quattro varianti principali: m/1894 (karbin), m/1896 (lång gevär), m/1938 (kort gevär) e m/1941 (prickskyttegevär).

La produzione domestica in Svezia cominciò nel 1898 alla Carl Gustafs stads Gevärsfaktori di Eskilstuna.

Tutti i Mauser svedesi erano camerati per la munizione 6,5 × 55 mm S e tutte le armi venivano testate con un singolo azionamento di una munizione appositamente calibrata per sviluppare 455 MPa di pressione (65.992 psi).

I Mauser svedesi furono prodotti, nel loro ciclo vitale da tre fabbriche situate in due diversi paesi: la Waffenfabrik Mauser AG di Oberndorf am Neckar in Germania e dalla Carl Gustafs stads Gevärsfaktori e Husqvarna Vapenfabriks Aktiebolag in Svezia. Nonostante la produzione nelle due nazioni, tutti i fucili venivano prodotti con una speciale lega di acciaio (ferro, carbonio, nichel, rame e vanadio) fornita direttamente dalla Svezia e rinomata per la sua eccezionale resistenza meccanica e alla corrosione.

Questi fucili, come tutti i fucili Mauser antecedenti al M98, non presentano il terzo tenone di chiusura e armano in chiusura (analogamente a quanto accade nel coevo Lee-Enfield) invece che in apertura (come sarà il Gewehr 98 e i vari fucili che seguiranno). Il mirino posteriore è tarato per la munizione 6,5 × 55 mm S da 300 fino a 2.000 m in incrementi di 100 m.

LA NOSTRA PROPOSTA 1942

Prickskyttegevar m/1941 - Prickskyttegevar m/1941B

Gevär m/1941 con ottica telescopica
Gli m/1896 più precisi venivano scelti per fungere da fucili di precisione, nelle due varianti m/1941 e m/1941B, equipaggiati inizialmente con ottiche telescopiche tedesche AJACK m/41 4×.
Con il progredire della guerra, tuttavia, la Germania interruppe le forniture di ottiche alla Svezia, con la conseguenza che la Svezia cominciò a produrre due ottiche autonomamente, denominate AGA 3× m/42 e AGA 3× m/44 (entrambe prodotte dalla Svenska Ackumulatorfabriken Jungner).

La Carl Gustafs Stads Gevärsfaktori convertì 5.000 fucili m/86 accuratamente selezionati in m/41 tra il 1941 e il 1943. La manetta di armamento veniva curvata verso il basso così che il mirino montato sopra il castello non interferisse con l'azionamento dell'otturatore e della sicura.

Posizione

Provincia
Milano
Città
Abbiategrasso
ATTENTO !!! L E G G E R E !!! LEGGI !!!
  • ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
    I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)


    NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.


  • NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!

  • Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.

  • Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!

     

    È facile non farsi fregare!

Dalla Vetrina del nostro Sponsor
Bossoli 6.5 Large Rifle!

 

 

 

Apri il sito

Chiudiamo l'estate in bellezza!!
WhatsApp