Armi lunghe - RARA - Mauser Argentino M1891/31 Geniere

Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 24 Gennaio '26
Modificato il 31 Gennaio '26
Inserito da Lorenzo T. (Utente Privato)
Visto da 46 persone
#1452720
Euro € 900,00

Descrizione

Calibro 7,65 x 53 mm
Come da titolo vedo rara carabina Mauser argentina M1891/31 da geniere calibro 7,65 x 53 mm. L’arma è monomatricola (B6168) nelle componenti principali (culatta, canna, caricatore, otturatore) e si presenta in condizioni ottime, con brunitura quasi al 100% e marchi nitidi e ben visibili. Completa di copricanna fissato tramite fili in rame (spesso mancante proprio per questa ragione).

L’arma faceva inizialmente parte di un lotto di 2.000 carabine da cavalleria (matricole B5000 – C5999) prodotte dalla DWM (ex Ludwig Loewe) nel 1899 e spedite verso l’Argentina il 20 settembre dello stesso anno. In totale l’Argentina commissionò 100.000 fucili e 20.000 carabine modello M1891.

L’esemplare in questione nasce quindi come arma da cavalleria ed è stata poi convertita assieme ad altre 5.043 carabine tra l’agosto 1931 e il gennaio 1932. La conversione operata dalla HAFDASA aggiungeva l'attacco per la baionetta e sostituiva la rangona da cavalleria con il classico attacco cinghia (coprendo il foro di attacco precedente con una placchetta metallica).

Provata in poligono (100 m) e devo dire che mi ha stupito: l'arma è corta, meno di un metro in totale, e ha le mire piuttosto ravvicinate per questo motivo. Mi aspettavo una precisione accettabile ma piuttosto limitata e invece si comporta molto bene. La foto in descrizione ha un colpo alto (errore mio che non ho considerato le mire tarate a 300 m) ma gli altri sono tutti sul rosso con diverse mouche.

PREZZO TRATTABILE

Spedizione possibile a carico dell'acquirente (€ 50)

Posizione

Provincia
Arezzo
Città
Anghiari
ATTENTO !!! L E G G E R E !!! LEGGI !!!
  • ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
    I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)


    NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.


  • NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!

  • Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.

  • Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!

     

    È facile non farsi fregare!

Dalla Vetrina del nostro Sponsor
Visita Callister.it

 

 

Apri il sito

Chiudiamo l'estate in bellezza!!
WhatsApp