Descrizione
| Marchio Armi | Smith & Wesson |
| Modello | PYTHON 6" |
| Anno di Produzione | 1980 |
| Calibro | .357 Magnum | 9x31mmR | .353 Casull |
La nostra proposta , revolver con canna da 6 , sportivo, pari al nuovo nonostante l'età, è del 1980 (PRIMA GENERAZIONE).
Il Colt Python è un revolver ad azione singola/doppia camerato per la cartuccia .357 Magnum .
Fu introdotto per la prima volta nel 1955 dalla Colt's Manufacturing Company .
I Python hanno la reputazione di essere precisi, con un grilletto fluido e un blocco del cilindro stretto.
Costruiti sul grande telaio a I della Colt, sono simili per dimensioni e funzione ai revolver Colt Trooper e Colt Lawman .
La Colt Python non ha avuto un programma di sviluppo intensivo, si trattava essenzialmente di armaioli sul pavimento di produzione che cercavano di creare un revolver da competizione usando principalmente pezzi e parti esistenti, e ciò che hanno creato è stata una delle "pistole più belle mai realizzate" secondo Keefe.
Al De John, che iniziò a lavorare alla Colt nel 1946 come armaiolo, collaborò con il sovrintendente della fabbrica Al Gunther. De John iniziò a lavorare sul modello Match .38 Special Officer's Model, rinforzando tamburo, fusto e cinghia superiore a causa di problemi di rinculo e percussori dovuti all'eccessiva pressione del .357 Magnum che martellava la piastra di rinculo.
La piastra di rinculo, un pezzo separato inserito nel fusto, fu eliminata inserendo il foro per il percussore direttamente nel fusto e rendendo la cinghia superiore e la gru più robuste.
Al Gunther fu il primo a suggerire di avere l'iconica nervatura di ventilazione attraverso la canna. Il nome Python per il revolver deriva dal fatto che Colt mantenne la denominazione del revolver con il nome di rettile, seguendo il .38 Special "Cobra" del 1950. Quindi "Python" fu il secondo soprannome serpente per la gamma Colt.
Il Colt Python fu introdotto per la prima volta nel 1955 come modello di punta della Colt e originariamente era destinato a essere un revolver da tiro calibro .38 Special con telaio grande .
Di conseguenza, è dotato di mire regolabili di precisione, un grilletto fluido, una costruzione solida e metallo extra. I Python hanno un aspetto distintivo grazie a un sottolug a canna piena, bindella ventilata e mire regolabili.
I cilindri dei revolver Colt ruotano in senso orario rispetto al senso antiorario di altri revolver (come Smith & Wesson o Ruger ). Quando il revolver è completamente armato, proprio mentre si preme il grilletto, il cilindro si blocca per la durata del colpo del cane. Quando si preme il grilletto, il cilindro si sposta in blocco dalla mano e si blocca saldamente. Il Colt è bloccato saldamente quando il cane cade. Colt afferma che poiché il cilindro ruota verso destra, questo forza il cilindro nel telaio, al contrario dello Smith & Wesson.
Lo spazio tra il cilindro e il cono di forzatura è molto stretto, il che favorisce ulteriormente la precisione e la velocità.
Produzione della prima generazione (1955–2005)
Inizialmente la Colt produceva i Python con i rinvii cavi, ma li lasciò pieni per usarli come peso stabilizzatore della canna. Inizialmente fu rilasciato con una canna da 6", poi una canna da 4" e infine una canna da 2,5", che era la canna più corta che poteva ospitare lo sfiato sulla bindella.
Il Python fu il primo in cui Colt usò la finitura Royal Blue, derivante da una lucidatura molto elevata sulla pistola e poi dalla brunitura. Inizialmente, solo gli armaioli Colt Al De John e Don Bedford furono autorizzati a lavorare sui Python.
Questa lavorazione includeva un complesso montaggio e lucidatura a mano e ogni revolver avrebbe richiesto agli armaioli Colt un po' più di tempo; circa 20 minuti di lavoro, rispetto ai 15 minuti (4 pistole all'ora) di altri revolver Colt.
Il Python aveva inizialmente un prezzo di $ 125, lo stesso del reintrodotto Single Action Army. Solo un Python fu costruito nel 1955, poco più di 300 Python furono costruiti entro la fine del 1956 e più di 100.000 Python furono costruiti da 1969.
Il Python ha fatto immediatamente breccia nel mercato delle forze dell'ordine quando è stato introdotto, con la canna da 6 pollici popolare tra gli ufficiali in uniforme e la canna da 4 pollici considerata ottimale per l'uso in borghese .
La Colorado State Patrol ha distribuito Python blu da 4 pollici fino al loro passaggio al caricatore automatico calibro .40 S&W.
La Georgia State Patrol ha distribuito Python negli anni '80 fino alla loro transizione alle pistole semiautomatiche Glock negli anni '90. La Florida Highway Patrol ha distribuito Python ai propri ufficiali negli anni '80 fino alla loro transizione alla Beretta 92FS alla fine degli anni '80.
Da allora il Python è caduto in disuso, insieme a tutti i revolver, a causa delle mutevoli esigenze delle forze dell'ordine che favoriscono le pistole semiautomatiche. Quando le forze dell'ordine si resero conto che le pistole semiautomatiche da 9 mm sparavano un proiettile con caratteristiche simili alla .38 Special con una capacità maggiore, iniziarono una migrazione verso queste e altre cartucce per pistole semiautomatiche.
L'abbandono del Python è anche guidato dal crescente numero di forze dell'ordine che richiedono agli agenti di portare armi in dotazione al dipartimento (come un modo per ridurre la responsabilità).
Secondo lo storico della Colt, RL Wilson, le Colt Python sono state collezionate da Elvis Presley e da vari re: "Sua Maestà Hussein I di Giordania ordinò un numero limitato di Python con canne da 4 e 6 pollici, come regali agli amici.
Il bossolo e la canna erano incisi con lo stemma di Sua Maestà.
La Python per Re Juan Carlos di Spagna portava il suo nome in oro a filo sulla piastra laterale. Tra gli altri celebri destinatari: Re Khalid e il Principe Fahd ( Arabia Saudita ), Re Hassan ( Marocco ), lo Sceicco Zayed ( Emirati Arabi Uniti ), il Presidente Anwar Sadat ( Egitto ) e il Presidente Hafez Assad ( Siria )
Posizione
ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)
NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.
NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!- Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.
Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!È facile non farsi fregare!
« Clicca qui »
ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)
NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.
NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!- Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.
Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!È facile non farsi fregare!
Salva questa inserzione sul tuo SmartPhone o Tablet!
Salva questa inserzione sul tuo SmartPhone o Tablet!




























