Cedo
La cassetta in legno con rivestimento interno in velluto contiene un kit completo per l'impiego e la manutenzione del revolver ad avancarica:
* Revolver ad avancarica (Remington 1858 replica): L'arma principale in finitura nichelata/cromata con guancette in legno. È destinata al tiro sportivo e alla collezione.
* Fiaschetta per polvere nera (Powder flask): Contenitore in metallo lavorato con beccuccio dosatore in ottone. Contiene la polvere nera e permette di erogare la dose d'impiego all'interno delle camere del tamburo.
* Fondipalle a pinza (Bullet mold): Utensile a pinza posizionato a sinistra. Serve per colare il piombo fuso e produrre autonomamente le palle tonde della misura adatta al revolver.
* Chiave per luminelli / Utensile di smontaggio: Attrezzo metallico allungato posizionato al centro. Permette di svitare e montare i luminelli (caminetti) posizionati sul retro del tamburo per la pulizia periodica o la sostituzione.
* Imbuto / Dosatore in ottone: Piccolo accessorio con erogatore situato nel vano in basso a destra. Facilita il travaso preciso della polvere senza fuoriuscite durante la fase di caricamento.
Accessori in più:
Gli oggetti mostrati nella foto sono gli utensili di manutenzione, ricambi e componenti di smontaggio in dotazione al revolver ad avancarica (tipo Remington 1858):
* In alto – Leva di caricamento e calcatoio (Loading lever & rammer):
È l'intero gruppo leva che si monta sotto la canna. Azionandola verso il basso, il pestone (calcatoio) spinge le palle di piombo e le borre all'interno delle camere del tamburo.
* In basso a sinistra – Chiave per luminelli (Nipple wrench):
L'attrezzo a L con punta sagomata serve per svitare e avvitare i luminelli (caminetti) posizionati sul retro del tamburo durante la pulizia ordinaria o la loro sostituzione.
* Al centro – Luminelli / Caminetti di ricambio (Nipples):
Sono i due componenti filettati in metallo su cui vengono inserite le capsule a percussione. Il foro passante interno permette alla fiammata della capsula di raggiungere la carica di polvere nera all'interno della camera.
* A destra – Chiavi a brugola (esagonali):
Servono per lo smontaggio/serraggio delle viti a testa incassata o per la regolazione delle mire o delle componenti meccaniche del revolver.
Perfetta in tutto, il prezzo NON e' trattabile.
Valigetta in legno con tutti i suoi accessori.
Cal. 44
Pubblicato il 05 Ottobre '26
Modificato il 05 Ottobre '26
Utente privato
Visto da 8 persone
Descrizione
| Calibro | 44 |
Posizione
Provincia
Parma
Città
Parma
Compra e vendi in sicurezza
- Verifica identità, data di registrazione e feedback dell’inserzionista.
- Per le armi soggette a controllo, completa il trasferimento soltanto tramite armeria autorizzata e secondo gli adempimenti di legge.
- Usa pagamenti tracciabili e non inviare denaro su carte prepagate o tramite ricariche.
- Segnala alla redazione utenti, annunci o messaggi sospetti prima di effettuare il pagamento.




























