Repliche / Avancarica - Raro Fucile a Miccia (Matchlock) Orientale - Antico Originale - Calcio interamente Scolpito

Aggiunti ai Favoriti
Pubblicato il 19 Febbraio '26
Modificato il 20 Febbraio '26
Inserito da RAFFAELE (Utente Privato)
Visto da 87 persone
#1465179
Euro € 750,00

Descrizione

Calibro NC
Vendesi importante e raro fucile ad avancarica con sistema di accensione a miccia (Matchlock), risalente al XVIII-XIX secolo.
A differenza delle comuni varianti a pietra focaia, questo esemplare monta un acciarino a miccia con la tipica serpentina a collo di cigno e bacinetto protetto, meccanica di origine europea (indo-portoghese) rimasta in uso nelle aree del Sud-est Asiatico (es. Sri Lanka/Ceylon o Indonesia) come pezzo di alto rango.

Dettagli di pregio per il collezionista:

Meccanica: Sistema a miccia completo e originale. La serpentina e il meccanismo di scatto sono coerenti con la produzione antica.

Calcio Artistico: Il legno è un capolavoro di artigianato orientale, integralmente scolpito a mano con altorilievi a motivi floreali e vegetali che ricoprono l'intera superficie, dal calcio alla canna.

Marchio di Collezione: Sul lato del calcio è presente uno scudo inciso con la lettera "F", tipico marchio di inventario di antiche e prestigiose collezioni private europee del passato, che ne attesta ulteriormente l'autenticità e la provenienza storica.

Stato di conservazione: Ottimo stato conservativo per un'arma di questa epoca. Presenta una magnifica patina del tempo sul metallo e sul legno, mai alterata da restauri invasivi.

Autentico pezzo da museo per collezionisti di armi antiche, etnografiche o ex-ordinanza rare.

Note legali:
Arma regolarmente denunciata e iscritta come Arma Antica. La vendita avverrà secondo le norme vigenti solo a possessori di titolo valido.

Posizione

Provincia
L'Aquila
Città
Avezzano
ATTENTO !!! L E G G E R E !!! LEGGI !!!
  • ATTENTO ALLE TRUFFE, SONO TANTE, SONO OVUNQUE!
    I TRUFFATORI SONO FURBI • PAGA CON PAYPAL! (No amici e parenti!)


    NON bonificare MAI su IBAN collegati a carte di credito prepagate, chiedi SEMPRE in banca se l'iban è bancario e NON POSTALE. Non ricaricare carte POSTEPAY.


  • NUOVA TRUFFA DILLON e INNESCHI! Se gli utenti sono nuovi, sono truffe! SOLO PAYPAL e in ogni caso, DOPO non scrivere alla redazione!!!

  • Qualsiasi operazione all'estero, falla esclusivamente con PayPal.

  • Attento se metti un annuncio di ricerca, ti contatterà un truffatore, sappilo!

     

    È facile non farsi fregare!

Dalla Vetrina del nostro Sponsor
Visita Callister.it

 

 

Apri il sito

Chiudiamo l'estate in bellezza!!
WhatsApp